top of page

UN PO' DI STORIA...         

 40° Anniversario!! 

Palloncini colorati


Il Corpo Bandistico di Burago di Molgora è nato nel 1982 dal desiderio di alcuni cittadini e del sindaco Cesare Vergani di dare a Burago un nuovo elemento culturale e folkloristico che potesse divulgare un modello di cultura musicale ai giovani ed arricchire la comunità locale.
Attualmente gli elementi del Corpo Bandistico sono 15, diretti dal M° Giacomo D'Amelio.
Il repertorio spazia dalla tradizione bandistica, alle musiche più attuali adattate all’esecuzione di un Complesso come il nostro.
La “Scuola di Musica” è aperta a tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale aiutandoci a tenere in vita questa preziosa realtà culturale che ha bisogno di nuovi elementi per continuare, nel futuro il progetto voluto e realizzato anni fa dai Soci Fondatori.
Questo progetto che oggi è componente importante della vita della nostra comunità è stato portato avanti con dedizione e con passione da tutti i musicisti del Corpo Bandistico, dai Maestri, dai Presidenti e dai membri del Consiglio che si sono avvicendati nel corso degli anni. 

Negli ultimi anni abbiamo iniziato a collaborare con La Scuola Materna e le scuole secondarie di primo grado del nostro paese.

Fanno parte delle  nostre attività, oltre alle Manifestazioni Istituzionali in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, tre concerti l'anno, Concerto di Natale, Concerto di Primavera e Concerto d'Autunno, appuntamenti immancabili dedicati al nostro affezionato pubblico.

Altro appuntamento annuale molto importante, S. CECILIApatrona della musica. La giornata è anche dedicata al pranzo sociale.

Ci sono tutte le premesse per poter portare  avanti nel futuro questa bella avventura , nata dalla passione per la tradizione e per la musica.

Un'Eccellenza per il Corpo Bandistico di Burago di Molgora

70 ANNI VERDERIO.jpg
 Fonte - Risveglio Musicale n. 1 Gennaio/Febbraio 2018 - Rivista Ufficiale dell'ANBIMA
bottom of page